Il cliente è un investitore estero che, vantando crediti nei confronti di un grande contractor, decide di convertirli in una partecipazione della società debitrice.
L’operazione ha riguardato la negoziazione, la valutazione, la strutturazione del deal e, in collaborazione con una società di revisione, l’asseverazione dei relativi valori.
Per una software house ad alta specializzazione verticale, ho curato la negoziazione, la valutazione e la gestione della transazione di una operazione di acquisizione strategica di un concorrente.
Per un primario player internazionale, sto conducendo un progetto di crescita per acquisizioni. Il progetto comprende: ricerca di mercato, negoziazione, valutazione, gestione delle trattative.
Per una software house specializzata nel segmento Health Care ho gestito, in collaborazione con un avvocato d’affari, la cessione di un pacchetto di minoranza qualificata e la negoziazione degli accordi di governace nei confronti di un primario operatore nel settore.
Per una società italiana attiva nel retrofit dei veicoli ho operato come consulente finanziario contribuendo ad analizzare una serie di opzioni di Joint Venture, la negoziazione di un prestito e l’intervento nel capitale di un gruppo di investitori qualificati.